Note
Si rende noto che il Comune di Carmignano, al fine di sostenere e favorire la ripresa delle attività economiche e della vita sociale, intende intervenire a sostegno delle attività dei pubblici esercizi (ristorazione ed esercizi similari, bar, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari), mediante la concessione di spazi ed aree pubbliche, in modo da consentire di disporre di maggiori spazi all’aperto per la somministrazione di alimenti e bevande.
Soggetti ammessi
Possono presentare richiesta le attività di pubblico esercizio di cui all’art. 5 della L. 287/1991 (ristorazione ed esercizi similari e bar e esercizi similari ai sensi delle norme vigenti), con unità operative nel territorio comunale, dotate di locali interni attrezzati con tavoli e sedie per il servizio di somministrazione. Requisito per la concessione è la regolarità della posizione tributaria dell’impresa nei confronti del Comune di Carmignano.
La concessione degli spazi ed aree pubbliche potrà avere validità, come termine massimo, fino al 31.12.2022.
Al fine di favorire e sostenere la ripresa delle attività economiche, viene stabilita per le occupazioni di cui trattasi una esenzione dal Canone Unico Patrimoniale per il periodo dal 01/04/2022 al 31/12/2022.
Aree individuate
La concessione potrà riguardare spazi ubicati nelle seguenti aree:
- Piazza Matteotti - Carmignano
- Piazza Vittorio Emanuele II - Carmignano
- Scalinata di Via Erta del Moro - Carmignano
- Largo della Repubblica (su ambo i lati) - Carmignano
- Piazza G. Verdi – Bacchereto
- Piazza C. Battisti - Comeana
- Piazza IV Novembre – Seano
- Via Cinque Martiri – cosiddetto “Belvedere “ – Artimino
Presentazione delle richieste
Alla richiesta devono essere allegati:
- copia di un valido documento di identità del firmatario;
- schema planimetrico recante il rilievo dello stato dei luoghi, l’individuazione dell’area occupata (ex nono e/o in ampliamento) gli ingombri quotati.
In allegato è possibile consultare l'avviso e scaricare il modulo per la domanda