Procedimenti gestiti da questa struttura
Allegati

(Pubblicato il 20/07/2020 - Aggiornato il 20/07/2020 - 232 kb - pdf)
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Sede: Palazzo Comunale - Piazza Matteotti, 1
Il settore si occupa delle attività relative all’Anagrafe, allo Stato Civile, ai Servizi Elettorali, alla leva militare. È altresì referente per le rilevazioni statistiche, i censimenti e per il settore dell'informatica e transizione al digitale.
Recapiti diretti degli Uffici afferenti ai Servizi Demografici:
Servizio di reperibilità Stato Civile per atti di morte e pratiche funerarie:
cell. 366 9904940 (attivo il sabato, ore 8.00 - 10.00)
Possibile fissare un appuntamento
Progetti di settore Finanziati dall'Unione Europea
Informazioni e aggiornamenti in merito alle candidature e ai finanziamenti PNRR Next generationEU nell’ambito della transizione in senso digitale di tutti i procedimenti amministrativi ai fini della semplificazione e della loro messa a disposizione online.