Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Protocollo
Il protocollo svolge attività di registrazione e vidimazione della posta in entrata dell'ente sia cartacea sia tramite posta certificata rilasciando apposita ricevuta.
Gestisce l'accesso documentale agli atti delle pratiche giacenti presso l'archivio di deposito fino all'anno 2006.
Per la sola consegna di moduli e documentazione cartacea occorre presentarli direttamente all'ufficio protocollo e non all'ufficio competente.
Contatti
Orari al pubblico
martedì - mercoledì - venerdì 8.30 - 12.30
Orario estivo (1 luglio - 31 agosto)
dal lunedì al venerdì 8.30 - 12.30
Chiuso il 29 settembre per festa patronale