Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Parcheggi rosa: per le donne in attesa e famiglie con bambini

Responsabile di procedimento: Palagini Rolando
Responsabile di provvedimento: Palagini Rolando

Descrizione

I parcheggi rosa parcheggi dedicati ai veicoli condotti delle donne in stato di gravidanza o genitori con un bambino o bambina di età non superiore a due anni.

Il Comune di Carmignano ha individuato spazi appositi con Deliberazione della Giunta Comunale n. 11/2023 all’interno del centro abitato ed in particolare nelle seguenti vie:

  • Via Gadda, Via Vittoria e Via Levi a Seano

  • Piazza San Michele nel Capoluogo

 

Cosa fare

Per ottenere il rilascio del “Permesso Rosa” è necessario compilare il modulo

Allegare:

  • Certificato medico specialista in ginecologia che attesti lo stato di gravidanza con a data presunta del parto
  • Copia del documento di riconoscimento del richiedente
  • copia carta di circolazione del/i veicolo/i da autorizzare
  • n. 2 marche da bollo da euro 16,00

Il modulo di domanda, debitamente compilato in ogni sua parte e corredato dalla relativa documentazione dovrà essere presentato tramite invio o consegna:

Quanto costa:

I costi a carico dei richiedenti, come previsto dalla normativa nazionale, sono relativi all’assolvimento dell'imposta di bollo (n. 2 marche da bollo da euro 16,00).

Il contrassegno viene rilasciato gratuitamente dall'Ufficio Polizia Municipale entro 30 giorni dalla protocollazione della domanda.

 

Normativa di riferimento

  • Decreto legislativo n. 121 del 10/9/2021
  • Art. 188 bis del D.L.vo 30 aprile 1992 n. 285 Codice della Strada e s.m.i.
  • DPR 16 dicembre 1992 n. 495, Reg. di esecuzione del CdS

Chi contattare

Personale da contattare: Ponsi Marco

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni

Modulistica per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Attualmente non previsto
Recapiti e contatti
Piazza Matteotti 1 - 59015 Carmignano (PO)
PEC comune.carmignano@postacert.toscana.it
Centralino 055 875011
P. IVA 00255160970
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