Si tratta di un'agevolazione economica a favore delle famiglie di bambini residenti frequentanti un servizio alla prima infanzia accreditato e convenzionato ubicato nel territorio comunale, zonale o in un territorio limitrofo, finalizzata all'abbattimento del costo della retta mensile.
Possono richiedere il contributo le famiglie che iscrivono bambini di età 3/36 mesi presso una delle strutture convenzionate e accreditate del territorio comunale, zonale e di comuni limitrofi.
I richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Carmignano
- attestazione ISE/ISEE del nucleo familiare, come previsto dalla normativa vigente in materia (D.P.C.M. n. 159 del 5/12/2013 e successive modifiche) di valore tale da rientrare nelle fasce ISEE della tabella in “Documenti scaricabili” oppure ricevuta DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica)
L’attestazione ISE/ISEE può essere compilata gratuitamente presso un qualunque CAAF (Cento Autorizzato Assistenza Fiscale). Tabella Fasce ISEE
Modalità e scadenze presentazione domanda
I genitori/tutori possono presentare la domanda, nei termini e con le modalità previsti dall’avviso pubblico comunale.
Per la definizione di un primo elenco di beneficiari le domande di contributo per la frequenza di un nido d’infanzia presente nel territorio provinciale e in territori limitrofi, per l’a.e. 2020/2021, dovevano essere presentate entro il 7 settembre 2020.
Le domande per la frequenza di servizi educativi alla prima infanzia ubicati fuori del territorio comunale potranno essere presentate entro e non oltre il 31 dicembre 2020. Non farà fede il timbro postale.
Le richieste di contributo per la frequenza di servizi alla prima infanzia ubicati sul territorio comunale, potranno essere presentate, anche successivamente alla data sopra indicata, fino ad esaurimento delle risorse a disposizione;
Le domande presentate, se accolte, saranno inserite nell’elenco dei beneficiari e saranno loro assegnati contributi sulla scorta dei finanziamenti regionali, statali e comunali.
- domanda compilata e firmata
- Copia fotostatica di un documento di identità
La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte e corredata dalla relativa documentazione, dovrà essere protocollata tramite invio o consegna:
- per fax allo 055 8750301
- per PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.carmignano@postacert.toscana.it eventualmente utilizzando il servizio gratuito di protocollo on-line APACI della Regione Toscana.
- a mano per deposito atti cartacei solo su appuntamento con l’ufficio Protocollo tramite Agenda appuntamenti
Link utili
Por-Fse 2014 - 2020 Avviso pubblico finalizzato all'accoglienza presso i servizi per l'infanzia (3-36 mesi)
Responsabile/i sostitutivo: Meo Andrea
Struttura di riferimento (chi contattare): Istruzione, formazione, trasporti e servizi sociali - Settore 7