Tipologie di procedimento

Denuncia di morte

Responsabile di procedimento: Menchi Manola
Responsabile di provvedimento: Azzurri Francesco
Responsabile sostitutivo: Meo Andrea

Descrizione

È una denuncia che va presentata in seguito al decesso di un membro della famiglia.

 

La denuncia di morte deve essere resa all'Ufficiale di Stato Civile del comune dove è avvenuto il decesso, da un familiare o da altra persona incaricata, entro 24 ore dall'evento.

Documenti da presentare

  • scheda ISTAT compilata dal medico che ha accertato il decesso
  • certificato rilasciato dal medico necroscopo
  • avviso di morte compilato dal responsabile della struttura, in caso di decesso avvenuto in Istituto di Ricovero
  • nulla osta della Procura della Repubblica, in caso di morte violenta

Chi contattare

Personale da contattare: Menchi Manola

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
entro 24 ore dalla morte

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Attualmente non previsto
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Recapiti e contatti
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