Tipologie di procedimento

Bando per la concessione di un contributo comunale per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti frequentanti una scuola secondaria di primo e secondo grado nell’a.s. 2021/2022

Responsabile di provvedimento: Lanè Fabio
Responsabile sostitutivo: Meo Andrea

Descrizione

Nell’ottica di integrare e rafforzare il sistema statale e regionale di sostegno allo studio e alla frequenza scolastica, l’Amministrazione Comunale ha disposto l’apertura di un bando al fine di supportare le famiglie degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado nell’acquisto dei libri di testo.

Il contributo può essere richiesto, dai genitori/legali rappresentanti dello studente minorenne, o dallo studente stesso se maggiorenne, in presenza dei seguenti requisiti:

a) residenza nel Comune di Carmignano (il requisito della residenza deve essere riferito allo studente)
b) iscrizione per l’a.s. 2021/2022 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali;
c) essere in possesso di attestazione ISEE (riferita al nucleo familiare di appartenenza dello studente e applicabile a minorenni nei casi previsti) di valore compreso tra €. 8.500,00 e €. 30.000,00=;
d) non aver presentato per lo stesso anno scolastico domanda di contributo regionale “Pacchetto Scuola”

Entità del contributo

Il contributo verrà corrisposto per il solo acquisto dei libri di testo (sia nuovi che usati), e non di altro materiale scolastico,  nei seguenti importi massimi:

  • ISEE compreso tra €.   8.500,00 e €. 15.748,78 = max €. 300,00
  • ISEE compreso tra €. 15.748,79 e €. 20.000,00 = max €. 275,00
  • ISEE compreso tra €. 20.000,01 e €. 25.000,00 = max €. 250,00
  • ISEE compreso tra €. 25.000,01 e €. 30.000,00 = max €. 200,00

I richiedenti utilmente collocati in graduatoria dovranno presentare all’ufficio scuola del Comune di Carmignano gli scontrini e/o le fatture di acquisto dei libri di testo, entro e non oltre il giorno 30/09/2021.

Modalità e scadenze presentazione domande

Le domande potranno essere presentate dal 30/08/2021 al 15/09/2021, con una delle modalità previste dal bando.

La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata sul sito del Comune a partire dall’8/10/2021.

Chi contattare

Personale da contattare: Palloni Monica

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
15/09/2021

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Attualmente non previsto

Allegati

Bando: Bando.pdf (Pubblicato il 27/08/2021 - Aggiornato il 27/08/2021 - 91 kb - pdf) File con estensione pdf
Elenco ammessi al contributo: Elenco ammessi.pdf (Pubblicato il 05/10/2021 - Aggiornato il 05/10/2021 - 74 kb - pdf) File con estensione pdf
Elenco esclusi: elenco esclusi.pdf (Pubblicato il 05/10/2021 - Aggiornato il 05/10/2021 - 68 kb - pdf) File con estensione pdf
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Matteotti 1 - 59015 Carmignano (PO)
PEC comune.carmignano@postacert.toscana.it
Centralino 055 875011
P. IVA 00255160970
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: