Tipologie di procedimento

Bando per l’erogazione di contributi finalizzati a favorire la partecipazione di minori disabili alle attività estive di socializzazione 2022

Responsabile di procedimento: Lanè Fabio
Responsabile di provvedimento: Lanè Fabio
Responsabile sostitutivo: Meo Andrea

Descrizione

I genitori e/o i legali rappresentanti degli studenti minorenni disabili residenti nel Comune di Carmignano, in possesso dei requisiti di cui al successivo articolo 2, possono presentare domanda per richiedere un contributo per la partecipazione ad attività estive e/o di socializzazione organizzate nel periodo di sospensione delle attività scolastiche (giugno settembre 2022). Il contributo è finalizzato al sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per le prestazioni rese da un operatore specializzato in affiancamento individuale al minore durante la frequenza del centro e le attività dallo stesso proposte.

Requisiti

Al momento della presentazione della domanda, i richiedenti dovranno attestare la presenza dei sottoelencati requisiti: 1) residenza nel Comune di Carmignano (il requisito della residenza è riferito al minore per il quale si richiede il contributo) 2) cittadinanza italiana o di altro stato appartenente all’Unione europea oppure, se extracomunitari o apolidi, possesso di titolo di regolare soggiorno, alla data di presentazione della domanda; 3) essere in possesso di riconoscimento di handicap in situazione di gravità (art. 3 c. 3 L. 104/1992); 4) essere in possesso di attestazione ISEE, applicabile alle prestazioni agevolate rivolte a minorenni, di valore non superiore a €. 29.999,00=. In mancanza dell’attestazione ISEE, occorre aver sottoscritto la Dichiarazione Sostitutiva Unica entro la data di scadenza del bando. Nel caso in cui alla scadenza del bando la DSU non risulti sottoscritta, la domanda verrà esclusa e non potrà essere sanabile neppure in sede di ricorso; 5) iscrizione ad un centro estivo e/o di socializzazione scelto in base alle necessità e alla tipologia di disabilità del minore.

Termini e modalità di presentazione della domanda

Le domande di contributo dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Carmignano dalla data di pubblicazione del presente bando fino al 22/07/2022. A tal fine farà fede il timbro apposto dall’ufficio protocollo, qualunque siano il mezzo e le modalità di spedizione utilizzati. Alla domanda (il cui modello potrà essere ritirato presso il Settore VII o scaricato direttamente dal sito Internet del Comune) dovrà essere allegata una copia fotostatica di un documento di identità del dichiarante.

Di seguito è possibile consultare il bando e scaricare la domanda di partecipazione

Chi contattare

Personale da contattare: Palloni Monica
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Attualmente non previsto

Allegati

Bando: Bando Carmignano.pdf (Pubblicato il 10/06/2022 - Aggiornato il 10/06/2022 - 84 kb - pdf) File con estensione pdf
Modello di domanda: Modello domanda contributo.pdf (Pubblicato il 10/06/2022 - Aggiornato il 10/06/2022 - 86 kb - pdf) File con estensione pdf
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Matteotti 1 - 59015 Carmignano (PO)
PEC comune.carmignano@postacert.toscana.it
Centralino 055 875011
P. IVA 00255160970
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: