Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Auditorium Spazio Giovani - Concessione d'uso

Responsabile di procedimento: Torricelli Elena
Responsabile di provvedimento: Matteini Saida

Descrizione

L'Auditorium dello Spazio Giovani a Comeana è situato al piano terra, accessibile alle persone con handicap in piazza C Battisti, 17/18 - Comeana

L'Auditorium è solitamente destinato ad iniziative organizzate dal Comune o in collaborazione con altri organismi ma, su richiesta motivata, può essere concesso in uso anche ad associazioni, gruppi, comitati ed enti attivi sul territorio che esplicano la loro attività nel territorio, purché l'uso dell'auditorium sia finalizzato all'esercizio di attività di interesse sociale, formativo o culturale, aperte a tutti i cittadini. Escluso tassativamente l'uso per iniziative di natura privata, commerciale e promozionale.

 

Modalità e tempi presentazione domanda

La richiesta per l'uso della sala deve essere presentata allo Spazio Giovani utilizzando il modulo in allegato indirizzato al responsabile e deve pervenire almeno 10 giorni prima dell’utilizzo.
Il responsabile competente, entro 5 giorni provvederà ad emettere l'atto di concessione previa verifica della disponibilità della Sala e della conformità della domanda.

  • In caso di pluralità di domande per uno stesso giorno e orario, la precedenza sarà data alle iniziative promosse direttamente dall’Amministrazione o in collaborazione con altri organismi, mentre, per i soggetti terzi, sarà seguito l’ordine di presentazione delle domande, fatta salva la verifica del possesso dei requisiti richiesti.
  • Le domande pervenute oltre il termine dei 10 giorni saranno valutate compatibilmente con la disponibilità della sala.

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Attualmente non previsto

Allegati

Diciplinare: discspaaud.pdf (Pubblicato il 30/11/2020 - Aggiornato il 30/11/2020 - 47 kb - pdf) File con estensione pdf
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