Tipologie di procedimento

Incidenti stradali: richiesta copie rapporti

Responsabile di provvedimento: Palagini Rolando
Responsabile sostitutivo: Meo Andrea

Descrizione

In caso di incidente stradale nel territorio comunale di Carmignano si può richiedere l’intervento della Polizia Municipale
La Polizia Municipale redige un rapporto sull'accaduto e l’interessato, o suo delegato, può successivamente richiedere la copia del rapporto.
L'ufficio provvederà ad inviare comunicazione di quando il materiale richiesto è pronto per essere ritirato.
 
 
Per richiedere la copia del rapporto occorre:
  • Presentarsi personalmente o tramite un delegato (delega firmata con allegata fotocopia del documento di riconoscimento del delegante) al Comando di Polizia Municipale
  • inviare una email poliziamunicipale@comune.carmignano.po.it
     
Tempi rilascio
  • In caso di incidenti con danni solo alle cose, per ottenere la copia del rapporto sono necessari 30 giorni a partire dal giorno in cui è avvenuto l’incidente.
  • In caso di lesioni a persone, il rilascio della copia può essere autorizzato dall'Autorità Giudiziaria, o,  altrimenti, si devono attendere 120 giorni.
Prima di tale termine si potrà ottenere solo una scheda con i dati dei veicoli coinvolti.

Chi contattare

Personale da contattare: Malagigi Silvia
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

Possono essere richieste varie tipologie di documentazione con costi differenti:

  • Copia del rapporto con inserto fotografico € 38,00
  • Planimetria in scala € 180,00
  • Inserto fotografico relativo all'incidente € 3,00

Al momento del ritiro, oppure al momento della presentazione della domanda, è necessario presentare attestazione dell'avvenuto pagamento tramite:

  • Tesoreria Comunale
  • Paga PA - Pagamenti elettronici Pubblica Amministrazione. Se ti è stato consegnato un avviso di pagamento PagoPa utilizza "Avviso da pagare predeterminato", se invece intendi pagare in autonomia utilizza "Pagamento spontaneo"  scegliendo la voce "Rappoti incidenti stradali". Questa modalità di pagamento permette all'ufficio poterlo verificare immediatamente.

Modulistica per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Attualmente non previsto
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Recapiti e contatti
Piazza Matteotti 1 - 59015 Carmignano (PO)
PEC comune.carmignano@postacert.toscana.it
Centralino 055 875011
P. IVA 00255160970
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