Tipologie di procedimento

Permesso in sanatoria - Art. 209 L.R. 65/2014

Responsabile di provvedimento: Niccoli Gianluca

Descrizione

Per i casi di opere eseguite in assenza o difformità dall'atto abilitativo (Permesso di Costruire o segnalazione certificata) l'avente titolo può ottenere la sanatoria quando l'intervento realizzato risulta essere conforme agli strumenti della pianificazione territoriale, agli atti di governo, nonché al regolamento edilizio vigente, sia al momento della realizzazione dell’opera che al momento della presentazione della domanda.

Sulla richiesta di permesso in sanatoria, corredata dalla documentazione prevista dagli articoli 142 e 145 della L.R. 65/2014, il Comune si pronuncia secondo le disposizioni di cui all'articolo 209 della stessa Legge Regionale.

Il Permesso in sanatoria deve essere presentato solo sul portale SUE.

Chi contattare

Personale da contattare: Ballini Mirko, Martini Elena, Lo Iacono Paolo
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

L'importo da pagare relativo ai diritti di segreteria, così come indicato dalla Delibera G.C. n. 98/2013, è pari a € 200,00.
Resta inteso che il rilascio dell'atto in sanatoria è subordinato al pagamento della sanzione amministrativa ovvero, dell'oblazione, oltre che al pagamento di un contributo per gli oneri di urbanizzazione nonché sul costo di costruzione se dovuti.

L'unica modalità accettata per effettuare i pagamenti relativi alle pratiche edilizie è integrata nello Sportello Unico Edilizia e accessibile direttamente in fase di presentazione dell'istanza.
Si raccomanda di non effettuare preventivamente alcun tipo di versamento attraverso altri canali precedentemente utilizzati, poiché il pagamento di qualunque tariffa prevista è una delle fasi da completare per l’invio della pratica e, se dovuto, verrà richiesto obbligatoriamente durante l’iter di presentazione dell’istanza sul portale e sarà possibile effettuarlo solo dall’interno dello Sportello Unico Edilizia.

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Attualmente non previsto

Allegati

Delibera G.C. n. 98/2013: delibera98-2013.pdf (Pubblicato il 22/03/2021 - Aggiornato il 22/03/2021 - 40 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato C - Delibera 98/2013: Allegato_C.pdf (Pubblicato il 22/03/2021 - Aggiornato il 22/03/2021 - 30 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato D - Delibera 98/2013: allegato_D.pdf (Pubblicato il 22/03/2021 - Aggiornato il 22/03/2021 - 32 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato A - Documenti e elaborati da allegare - L.R. 65/14 art. 141: Allegato_A.pdf (Pubblicato il 22/03/2021 - Aggiornato il 22/03/2021 - 78 kb - pdf) File con estensione pdf
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Matteotti 1 - 59015 Carmignano (PO)
PEC comune.carmignano@postacert.toscana.it
Centralino 055 875011
P. IVA 00255160970
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: