Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Ricerca procedimenti

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Tipologie di provvedimento
ProcedimentoDescrizioneStruttura di riferimento
Accesso Area Naturale Protetta Pietramarina - Area Poggio Ciliegio
Il Comune di Carmignano ha stabilito di disciplinare l’accesso veicolare all’Area Naturale Protetta di Interesse Locale di Pietramarina, determinando ....
Accesso mezzi pesanti: richiesta permesso transito
Nelle strade in cui è stata disposta, con apposito provvedimento, la limitazione della circolazione ai mezzi pesanti è possibile chiedere una specifica ....
Accesso ZTL - Zona A - Artimino: richiesta permesso
Nella frazione di Artimino, all'interno delle mura, è zona A - traffico limitato in piazza San Carlo e Via Cinque Martiri, con divieto di accesso e sosta ....
Agevolazioni Tari | Tassa comunale sui rifiuti
Le condizioni dell’agevolazione per motivi di carattere sociale per la TARI (Tassa comunale sui rifiuti) relativa alle abitazioni sono state stabilite con ....
Alberi: richiesta di abbattimento
Per poter abbattere alberi sulla propria proprietà che, per instabilità propria della pianta o per instabilità dovuta ad eventi accidentali ....
Assegnazione case popolari | Pubblicata graduatoria definitiva
Gli alloggi di edilizia residenziale pubblica, o case popolari, sono abitazioni di proprietà pubblica che vengono concesse in affitto a canone agevolato ai ....
Assegno Maternità
L'assegno di maternità è erogato alle madri che non beneficiano di nessuno trattamento di maternità oppure percepiscono un trattamento inferiore ....
Attività Edilizia Libera (Cila - Cil)
Sono attività edilizia libera soggetta all'obbligo di comunicazione di inizio lavori gli interventi elencati all'art. 136 comma 2 della L.R. ....
Attrezzature comunali - Concessione d'uso
L'uso delle attrezzature comunali può essere concessa a favore di tutti i soggetti pubblici e privati per l’organizzazione di manifestazioni senza ....
Auditorium Spazio Giovani - Concessione d'uso
L'Auditorium dello Spazio Giovani a Comeana è situato al piano terra, accessibile alle persone con handicap in piazza C Battisti, 17/18 - Comeana L'Auditorium ....
Bando finalizzato all'individuazione di cittadini residenti sul territorio comunale, età 18-35 interessati a ricevere un supporto per il sostegno psicologico
Per i cittadini residenti nel territorio comunale, tra i 18 e i 35 anni, viene data la possibilità di fruire di un supporto per sostegno psicologico, rivolto ....
Bando per l'attribuzione di un contributo straordinario una tantum per il pagamento delle utenze domestiche - Anno 2022
E’ un contributo straordinario destinato alle famiglie in difficoltà economica nel pagamento delle utenze domestiche (luce e gas) a causa degli effetti ....
Bando per l’erogazione di contributi finalizzati a favorire la partecipazione di minori disabili alle attività estive di socializzazione 2022
I genitori e/o i legali rappresentanti degli studenti minorenni disabili residenti nel Comune di Carmignano, in possesso dei requisiti di cui al successivo articolo ....
Bando per l’erogazione di un rimborso per il trasporto scolastico alunni residenti e frequentanti la scuola secondaria di primo grado Il Pontormo
Bando per l’erogazione di un rimborso per il trasporto scolastico pari alla differenza  delle somma pagata su base ISEE ad Autolinee Toscane Spa, per ....
Bonus Idrico Integrativo
Bonus idrico integrativo 2022: bando pubblico per l'assegnazione di rimborsi economici sulla tariffa di servizio idrico   Per sostenere le "utenze ....
Bonus utenze: Energia - Gas - Acqua
Si tratta di una misura volta a ridurre la spesa per le utenze domestiche delle famiglie a basso reddito e/o famiglie numerose (con 4 o più figli a carico). I ....
Buoni scuola infanzia Paritaria privata Il Girasole - Contributi MIUR 2022
Nell’ambito del Piano di Azione Nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione per le bambine e i bambini ....
Carta d'Identità
Cosa è la Carta d'Identità Il Comune di Carmignano rilascia ai cittadini residenti la Carta di Identità Elettronica (CIE). La CIE ....
Certificati Anagrafici
Ai sensi dell’art. 33 DPR 223/1989 gli Ufficiali di Anagrafe rilasciano le informazioni contenute nell’Anagrafe della Popolazione Residente e nell’Anagrafe ....
Certificati ed estratti di Stato Civile
Cosa sono i certificati e gli estratti di Stato Civile Secondo quanto previsto dagli artt. 106 e segg. del D.P.R. 396/2000, le certificazioni desumibili dai registri ....
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Matteotti 1 - 59015 Carmignano (PO)
PEC comune.carmignano@postacert.toscana.it
Centralino 055 875011
P. IVA 00255160970
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: